Tariffe
-
Il tocco di Monna Lisa Clinica 550 CHF / sessione Capsula Trattamento non disponibile in capsule.
-
Monna Lisa Touch 3 sessioni Clinica 1'250 CHF Capsula Trattamento non disponibile in capsule.
Listino prezzi indicativo valido dal 1 settembre 2023.
Sconto soggetto a condizioni, non cumulabile con altre offerte o con abbonamenti.
Pagamento rateale in collaborazione con Swissbilling, soggetto alla loro approvazione e disponibile solo in clinica.
Ulteriori informazioni
Qualsiasi trattamento medico richiede una consultazione preventiva. In seguito a questa consultazione è possibile elaborare un preventivo personalizzato.
Con il passare degli anni, alcune donne avvertono dei fastidi nella zona intima. Tra i sintomi più frequenti, le donne riferiscono :
- Irritazione e secchezza
- Dolore durante il rapporto sessuale
- Infezioni ricorrenti del tratto urinario/micosi
- Incontinenza urinaria
- Lichen sclerosus
- Disagio estetico
Considerata a lungo un’inevitabilità e un argomento tabù, le donne spesso la sopportano, anche se le soluzioni esistono.
Lo sapevate? Questi disagi sono legati all’atrofia delle grandi labbra e alla perdita di tono, elasticità e idratazione delle mucose.
Le grandi labbra hanno 3 importanti funzioni protettive:
- Chiusura protettiva per l’ingresso vaginale per preservare l’idratazione naturale
- Ammortizzatore per proteggere le mucose dall’attrito o dall’impatto (jeans, sella di bicicletta, sella di cavallo, ecc.)
- Avvolgere il clitoride per aumentare il piacere sessuale
Trattamento
I trattamenti principali per le donne che soffrono di disagio estetico e/o imbarazzo sono due: l’acido ialuronico, che riempie le grandi labbra e idrata le mucose, e il trattamento laser, che restituisce elasticità e troficità alle mucose vulvari e vaginali. Questo laser ha dato risultati estremamente interessanti anche nel trattamento di una malattia invalidante delle mucose, il lichen sclerosus.
È necessario un consulto medico con il nostro medico specialista, la dottoressa Sophie Pierre, per valutare quale trattamento vi verrà proposto. A volte la combinazione di questi due elementi è l’opzione migliore per ripristinare il benessere. A volte il laser o l’acido ialuronico da soli sono sufficienti.
Tutti questi trattamenti sono eseguiti dalla dottoressa Sophie Pierre; siete comodamente seduti su una poltrona ginecologica, in un ambiente tranquillo e discreto. Nessun trattamento è doloroso. Questi trattamenti vengono eseguiti esclusivamente presso la Clinique Matignon di Losanna.
Il tocco di Monna Lisa
Il laser Mona Lisa Touch è un dispositivo di ultima generazione che ha recentemente rivoluzionato il comfort intimo delle donne.
È necessario prevedere 3 sedute laser distanziate di un mese l’una dall’altra.
Ogni sessione dura circa 15 minuti. Questo trattamento è praticamente indolore (con una leggera sensazione di calore). Non si devono avere rapporti sessuali per alcuni giorni, ma le attività quotidiane, gli sport e gli sport acquatici possono essere ripresi immediatamente.
Può essere necessario ripeterlo una volta all’anno.
Mesoterapia vaginale
La mesoterapia vaginale prevede l’applicazione di un gel di acido ialuronico appositamente formulato per la zona intima, con movimenti diffusi di formicolio sulla parete posteriore della vagina. Per un trattamento indolore, 30 minuti prima della seduta viene applicato un gel anestetico.
Sebbene questa procedura sia molto rapida, è necessario prevedere alcune ore per il trattamento, compresa l’applicazione del gel anestetico. Il trattamento deve essere effettuato due volte l’anno.
Acido ialuronico
Il riempimento delle grandi labbra avviene mediante l’iniezione di un gel di acido ialuronico, la cui consistenza è appositamente adattata a questa zona. È necessaria una seduta per la prima iniezione e talvolta una seconda seduta dopo 1 mese per ottenere risultati ottimali.
La seduta dura circa 45 minuti e viene effettuata con un piccolo anestetico locale nel punto di iniezione. Nel complesso, è molto confortevole. Per 2-3 giorni si può avvertire un po’ di fastidio quando si strofina o si fa pressione, mentre gli ematomi scompaiono entro una settimana.
La manutenzione viene normalmente effettuata ogni 18 mesi.
Risultati
I risultati sono visibili fin dalla prima seduta e raggiungono il massimo dopo l’ultima. Indossare i vestiti è più piacevole e il contatto con il partner durante il rapporto sessuale è più piacevole. Se il rapporto sessuale era doloroso, spesso si è registrato un miglioramento spettacolare grazie a una migliore idratazione delle mucose e a una maggiore elasticità vaginale (in particolare con il laser Monalisa). Altri sintomi, come la debolezza della vescica, le infezioni ricorrenti e le malattie delle mucose (lichen sclerosus), tendono a scomparire durante le prime sedute.
In breve, si torna al comfort e al benessere!
Durata
Tra i 15 e i 45 minuti, a seconda del tipo di trattamento.